Prezzo
€60,00 + IVA
- *Registrati e *Accedi subito alle lezioni gratis
PRESENTAZIONE CORSO
Questo corso è dedicato a chi gestisce una pagina Facebook e, più in generale, la presenza di un brand all’interno dei social network.
I social rappresentano oggi una straordinaria e irrinunciabile opportunità per un brand, tuttavia gestire una brand page implica la creazione di una grande quantità di contenuti e la pianificazione di un’accurata azione di content marketing.
Non sempre è facile avere buone idee su cosa pubblicare, quando e come farlo; su come creare contenuti che siano interessanti per il nostro target e che, soprattutto, diventino virali.
Questo corso ti aiuterà ad entrare nel mondo dei contenuti social, svelando segreti e tecniche per creare post irresistibili, che possano farti ottenere uno straordinario successo e soprattutto, ti permettano di raggiungere tutti gli obiettivi di marketing che ti sei prefissato.
Approfondirai quindi:
- come creare uno storytelling efficace;
- come stimolare emozioni indispensabili per ottenere viralità;
- come scrivere dei testi che siano vincenti;
- quali formati utilizzare;
- quali trucchi adottare per rendere irresistibili le vostre comunicazioni, le tue immagini;
e soprattutto, quali espedienti impiegare per catturare e fidelizzare la tua audience.
IL CORSO NEL DETTAGLIO
1. Quello che devi sapere riguardo Facebook
Gratis Alcune mailstone sui Social Network
Gratis Il passaparola
Gratis I contenuti
Lo storytelling
Le emozioni e l’empatia
Condividere emozioni genera viralità
2. I segreti del Content Marketing
The content is the king, distribution is the queen
Lo schema dei contenuti per i social media
I 7 segreti (criteri) di un contenuto virale
Il contenuto “epico”
3. I trucchi per creare post persuasivi
I 3 obiettivi di ogni post
Le 3 leve emotive per creare viralità
Le 2 parti di un post: la componente visiva e quella copy
Le tecniche e i segreti di copywriting per un post efficace
Lo schema dei testi vincenti
Trucchi e segreti per immagini irresistibili
4. Le tecniche definitive
Immagini e neuromarketing
Formati e caratteristiche
Sistema di identità visivo per un brand
Espedienti e trucchi per produrre contenuti che creano engagement
I formati di Facebook
Stati, emoticons ed empatia
Targhettizare per comunicare nel posto e alle persone giuste
Programmare i post per essere al momento giusto e organizzare l’attività
Tag per coinvolgere
Il piano editoriale e lo schema dei contenuti.
Bene, ci sono molte cose da imparare, che aspetti?
Alberto Minotti
Autore
02h 01m 01s
Durata
Tutti
Adatto a
Informazioni utili
Garanzia 100% Soddisfatti (leggi i dettagli)
Se non diversamente specificato, quando acquisti un corso e pensi non faccia per te per qualsiasi motivo (o anche senza motivo), Corsi.it è disponibile a ad accreditarti un buono sconto di pari importo rispetto a quanto hai speso, da utilizzare all’interno di Corsi.it. Per favore tieni conto che la nostra garanzia non vale per i pacchetti in abbonamento, e si può usare una sola volta all’anno per utente, e per un solo prodotto acquistato alla volta.
Download delle video lezioni
Download audio MP3
Download allegati
Attestato di Formazione
Prendi appunti "in diretta"
Fai domande alla Community
1 anno di aggiornamenti e Streaming