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PRESENTAZIONE CORSO
Come faccio a far comparire il mio sito internet in cima ai risultati di Google? Te lo sei chiesto vero?
Sarebbe tutto più facile e soprattutto potresti guadagnare di più se i tuoi clienti trovassero prima te dei tuoi concorrenti.
Invece il tuo sito, a meno che tu non abbia già adottato tutta una serie di accorgimenti, non ha alcuna chance di apparire in prima pagina su Google.
Si stima che ci siano più di 150 milioni di siti web solo in Italia, ma nella prima pagina di Google ci sono appena 10 posti, i dice posti collegati alle parole chiave più importanti e ricercate.
Come fa dunque Google a scegliere chi, per una certa parola chiave, deve apparire nelle prime posizioni?
La risposta a questa domanda è l’argomento di questo corso. SEO (ottimizzazione) studia come posizionarsi in prima pagina di Google, non è una scienza esatta e qui è vero più che mai che le formule magiche non esistono: e se esistono hanno vita breve, e fanno più danni che altro
Tuttavia è anche vero che, conoscendo le logiche con cui Google pensa e seguendo le stesse best-practice che Google suggerisce, possiamo mettere dalla nostra parte le probabilità di successo, e fare un lavoro molto più attento dei concorrenti. Raggiungendo, quindi, la concreta possibilità di “salire” di posizione nelle ricerche e magari conquistare velocemente le prime posizioni per alcune keyword importanti ma meno ricercate (le cosiddette long-tail).
Nel corso vedrai alcuni “trucchi del mestiere” perché tu, in totale autonomia, possa ottimizzare il tuo sito web a livello SEO, e migliorare il posizionamento del tuo sito su Google.
COSA IMPARERAI?
Quali sono i fattori che determinano il posizionamento.
Come imparare dai “concorrenti migliori”, e capire come hanno fatto loro a posizionarsi così bene.
Come scegliere le giuste parole chiave.
Come ottimizzare il codice delle tue pagine web.
Quali sono i fattori che influenzano il posizionamento ma non risiedono nelle tue pagine (i cosiddetti fattori off page).
Come ottenere i tuoi primi link “inbound”, i link che puntano al tuo sito web, in modo legale e autorizzato da Google.
L’importanza della tecnologia nel SEO di oggi.
L’importanza dei social per il posizionamento.
E molto, molto altro.
IL CORSO IN DETTAGLIO
1. Introduzione alla SEO
2. Fattori on-page
3. Gestioni e ottimizzazioni
4. Fattori off-page
5. Infrastruttura tecnologica
6. Segnali sociali e indici di gradimento
7. Snippets
8. Motori verticali
9. Influenze nascoste e negative.
Come faccio a far comparire il mio sito internet in cima ai risultati di Google? Te lo sei chiesto vero?
Sarebbe tutto più facile e soprattutto potresti guadagnare di più se i tuoi clienti trovassero prima te dei tuoi concorrenti.
Invece il tuo sito, a meno che tu non abbia già adottato tutta una serie di accorgimenti, non ha alcuna chance di apparire in prima pagina su Google.
Si stima che ci siano più di 150 milioni di siti web solo in Italia, ma nella prima pagina di Google ci sono appena 10 posti, i dice posti collegati alle parole chiave più importanti e ricercate.
Come fa dunque Google a scegliere chi, per una certa parola chiave, deve apparire nelle prime posizioni?
La risposta a questa domanda è l’argomento di questo corso. SEO (ottimizzazione) studia come posizionarsi in prima pagina di Google, non è una scienza esatta e qui è vero più che mai che le formule magiche non esistono: e se esistono hanno vita breve, e fanno più danni che altro
Tuttavia è anche vero che, conoscendo le logiche con cui Google pensa e seguendo le stesse best-practice che Google suggerisce, possiamo mettere dalla nostra parte le probabilità di successo, e fare un lavoro molto più attento dei concorrenti. Raggiungendo, quindi, la concreta possibilità di “salire” di posizione nelle ricerche e magari conquistare velocemente le prime posizioni per alcune keyword importanti ma meno ricercate (le cosiddette long-tail).
Nel corso vedrai alcuni “trucchi del mestiere” perché tu, in totale autonomia, possa ottimizzare il tuo sito web a livello SEO, e migliorare il posizionamento del tuo sito su Google.
COSA IMPARERAI?
Quali sono i fattori che determinano il posizionamento.
Come imparare dai “concorrenti migliori”, e capire come hanno fatto loro a posizionarsi così bene.
Come scegliere le giuste parole chiave.
Come ottimizzare il codice delle tue pagine web.
Quali sono i fattori che influenzano il posizionamento ma non risiedono nelle tue pagine (i cosiddetti fattori off page).
Come ottenere i tuoi primi link “inbound”, i link che puntano al tuo sito web, in modo legale e autorizzato da Google.
L’importanza della tecnologia nel SEO di oggi.
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E molto, molto altro.
IL CORSO IN DETTAGLIO
1. Introduzione alla SEO
2. Fattori on-page
3. Gestioni e ottimizzazioni
4. Fattori off-page
5. Infrastruttura tecnologica
6. Segnali sociali e indici di gradimento
7. Snippets
8. Motori verticali
9. Influenze nascoste e negative.
Seo no problem! Sei pronto?
Michele De Capitani
Autore
01h 27m 39s
Durata
Tutti
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