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PRESENTAZIONE CORSO
Ormai lo sappiamo tutti, con Internet si possono acquisire nuovi clienti e potenziare moltissimo la tua attività.
Ma c’è un problema: tu i clienti non li vuoi a 200 Km di distanza, li vuoi solo se sono vicini al tuo negozio, al tuo hotel, al tuo ristorante, o al tuo ufficio tecnico, ecc.
Insomma: vuoi clienti della tua zona.
Però, tutte le strategie di web marketing di cui si trovano informazioni su internet hanno senso solo con grandi numeri, solo quando puoi promuoverti in tutta Italia, infatti spesso sono riferite principalmente al mercato USA.
Nonostante oggi ci siano sempre di più ricerche locali, fatte con gli smartphone, che permettono al tuo cliente che si trova vicino a te, di trovarti facilmente, e di trovare anche le indicazioni stradali per arrivare alla tua sede.
Dunque è possibile promuovere un’azienda locale con Internet?
Sì, è possibile. Ad esempio strumenti come Google Ads e Facebook Ads. Ma sapevi che puoi essere presente anche sulle mappe di Google? E anche su quelle di Apple? E anche quelle di Microsoft?
Sapevi che ti puoi promuovere anche con questi ultimi, e che questo è il modo è più efficace per raccogliere clienti nella tua zona?
Molto, molto più efficace delle vecchie “pagine gialle”. pochi sanno come utilizzare al meglio questi strumenti locali.
Essenziale, tuttavia, è saper usare questi strumenti perché usarli in maniera sbagliata può essere davvero controproducente e rischia di creare addirittura danni di immagine alla propria attività.
Obiettivo di questo corso, infatti, è proprio quello di insegnarti un metodo efficace per posizionare la tua attività esattamente dove deve essere per essere trovata dai loro clienti.
All’interno del corso scoprirai:
- come funziona la Local Search di Google.
- come creare o rivendicare una scheda Google My Business
- come ottimizzare una Scheda Google My Business per ottenere il massimo
- le principali Strategie e tecniche per ottenere visibilità su Internet per la tua attività locale
- come usare al meglio Google Ads per la tua attività locale
- come usare al meglio la pubblicità Facebook per acquisire nuovi clienti per la tua attività locale.
Ma non solo, vedrai anche come risolvere i problemi più comuni, come ad esempio:
* Non riuscire a gestire gli errori che appaiono sulle schede Google My Business
* Non riuscire ad apparire in buona posizione sul box delle mappe (e senza nemmeno a capire perché)
* Non comprendere perché i competitor “performano” meglio di noi.
E più in generale non ottenere risultati dalle proprie campagne online.
Insomma: alla fine del corso sarai in grado di gestire in autonomia le tue schede local, ma soprattutto saprai impostare una prima strategia promozionale per attirare clienti nel tuo punto vendita in maniera efficiente ed efficace.
IL CORSO NEL DETTAGLIO
1. Local Search: Introduzione e scenario di riferimento
2. Local Search Marketing
3. Google My Business: cos’è e come utilizzarlo
4. Best practices per la gestione di schede G+ nuove o già esistenti
5. Ottimizzazione delle schede Google My Business
6. Business View
7. Problemi comuni con le schede google my business local
8. Ottimizzazione Local On-site
9. Segnali importanti per il local ranking
10. Come agire in presenza di sedi multiple
11. Come misurare i risultati
12. Google Ads express
13. Google Ads e Facebook ai fini Local
14. Geo Social.
C’è molto da vedere: inizia subito!
Luca Bove
04h 28m 12s
Tutti
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