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PRESENTAZIONE CORSO
Padroneggiare Microsoft Excel come un vero professionista è possibile.
Come forse saprai Excel è il più famoso e usato foglio elettronico del mondo, essenzialmente un software che permette di effettuare calcoli, elaborare dati e tracciare efficaci rappresentazioni grafiche.
Un software di produttività personale indispensabile ormai non solo in azienda, ma sempre più anche nella vita privata, e ormai requisito fondamentale in qualsiasi Curriculum Vitae che si rispetti.
Non importa se tu oggi sei un esperto utilizzatore di excel o un novizio, con ogni probabilità anche tu non sai usare, o magari non conosci nemmeno, alcune funzioni e automatismi che potrebbero semplificare di molto il tuo lavoro; potrebbero farti risparmiare tempo; o potrebbero mettere alla tua attenzione informazioni fondamentali per la tua vita o la tua azienda.
In questo corso partirai dalle basi: come la spiegazione dell’interfaccia, gli shortcut per risparmiare tempo, la visualizzazione delle celle, l’impaginazione, e così via; fino ad arrivare alle funzioni più avanzate: come l’uso delle macro, i pulsanti personalizzati, l’integrazione con word per la stampa unione, l’uso delle variabili, le tabelle pivot, i grafici personalizzati e molto molto altro.
Alla fine del corso saprai usare Excel in modo totalmente diverso da quanto sei in grado di fare ora, ed in particolare saprai:
- gestire elenchi di dati;
- trovare velocemente un’informazione;
- tenere sotto controllo il tuo bilancio familiare;
- analizzare costi e ricavi aziendali e trasformare questi dati in un grafico;
- confrontare la convenienza di prodotti o servizi;
- elaborare correttamente la fatturazione.
Inoltre, durante il corso vedrai tutto questo non solo in teoria: ma attraverso esempi concreti estratti dalla vita di tutti i giorni.
IL CORSO NEL DETTAGLIO
1. Le basi di Excel
2. Gestire le celle
3. Inserire valori e formule
4. Calcolare con le funzioni
5. Lavorare con il testo
6. Funzioni logiche, di ricerca e finanziarie
7. Grafici
8. Tabelle pivot
9. Verificare ed analizzare i dati
10. Revisione, protezione e macro
11. Esempi di utilizzo comune
12. Novità office 2016 – EXCEL.
Padroneggiare Microsoft Excel come un vero professionista è possibile.
Come forse saprai Excel è il più famoso e usato foglio elettronico del mondo, essenzialmente un software che permette di effettuare calcoli, elaborare dati e tracciare efficaci rappresentazioni grafiche.
Un software di produttività personale indispensabile ormai non solo in azienda, ma sempre più anche nella vita privata, e ormai requisito fondamentale in qualsiasi Curriculum Vitae che si rispetti.
Non importa se tu oggi sei un esperto utilizzatore di excel o un novizio, con ogni probabilità anche tu non sai usare, o magari non conosci nemmeno, alcune funzioni e automatismi che potrebbero semplificare di molto il tuo lavoro; potrebbero farti risparmiare tempo; o potrebbero mettere alla tua attenzione informazioni fondamentali per la tua vita o la tua azienda.
In questo corso partirai dalle basi: come la spiegazione dell’interfaccia, gli shortcut per risparmiare tempo, la visualizzazione delle celle, l’impaginazione, e così via; fino ad arrivare alle funzioni più avanzate: come l’uso delle macro, i pulsanti personalizzati, l’integrazione con word per la stampa unione, l’uso delle variabili, le tabelle pivot, i grafici personalizzati e molto molto altro.
Alla fine del corso saprai usare Excel in modo totalmente diverso da quanto sei in grado di fare ora, ed in particolare saprai:
- gestire elenchi di dati;
- trovare velocemente un’informazione;
- tenere sotto controllo il tuo bilancio familiare;
- analizzare costi e ricavi aziendali e trasformare questi dati in un grafico;
- confrontare la convenienza di prodotti o servizi;
- elaborare correttamente la fatturazione.
Inoltre, durante il corso vedrai tutto questo non solo in teoria: ma attraverso esempi concreti estratti dalla vita di tutti i giorni.
IL CORSO NEL DETTAGLIO
1. Le basi di Excel
2. Gestire le celle
3. Inserire valori e formule
4. Calcolare con le funzioni
5. Lavorare con il testo
6. Funzioni logiche, di ricerca e finanziarie
7. Grafici
8. Tabelle pivot
9. Verificare ed analizzare i dati
10. Revisione, protezione e macro
11. Esempi di utilizzo comune
12. Novità office 2016 – EXCEL.
Vuoi accelerare la tua produttività ed efficacia?
Franco Iacovelli
Autore
09h 01m 52s
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Tutti
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